Torneo a squadre D&D Next e Pathfinder - Play 11-12 aprile 2014
Rispondendo al disperato appello di Padre Brenner, in qualità di Visitatori dell'Ordine dell'Impegno Materiale ed Intellettuale, vi siete avventurati nella Valle di Ussa, ritrovando il panorama a voi familiare sconvolto da rovina e distruzione. Nonostante l'abbiate visitata già varie volte, l'Abbazia dell'Alba vi sembra gettare un'ombra minacciosa sulla vallata. E' possibile che i bizzarri avvenimenti accaduti durante le vostre precedenti visite siano collegati alla presente minaccia? Mala Tempora Currunt...
Curiosità
Lo scrittore che compare nell'avventura è ispirato ad Alessandro Manzoni.
La vista in pianta dell'Abbazia è quella originale della Sacra di San Michele (Torino)
I caratteri dei vari monaci sono stati ispirati da vari personaggi dei Puffi.
A ispirare questa avventura sono stati due film: Il nome della Rosa e The Butterfly Effect
Lo scrittore che compare nell'avventura è ispirato ad Alessandro Manzoni.
La vista in pianta dell'Abbazia è quella originale della Sacra di San Michele (Torino)
I caratteri dei vari monaci sono stati ispirati da vari personaggi dei Puffi.
A ispirare questa avventura sono stati due film: Il nome della Rosa e The Butterfly Effect
Percentuali di elementi interni all’avventura:
- Sfide (scontri ed enigmi) ★★
- Esplorazione (indagine e raccolta indizi) ★★★★★
- Interazione con PNG (diplomazia e dialogo) ★★★
- Complessità nel padroneggiare l’avventura da parte del DM ★★★
Genere: investigativo, diplomatico.
Highlights: misteri da risolvere nell'Abbazia dell'Alba; interessanti PNG con cui interagire.
Numero giocatori: 4-6 giocatori, 5-6 livello
Note sul testo: Da background si prevede che i personaggi facciano parte di un ordine monastico. Se si vuole adattare l'avventura a sessioni con il proprio gruppo, suggeriamo di rendere i personaggi guardie del corpo di Visitatori monaci, rendendo più blandi i vincoli di accesso al Monastero. La versione caricata è quella utilizzata nel torneo: per far sì che le squadre potessero finire in 4 ore di gioco ci sono vari suggerimenti al DM su come tenere il ritmo di gioco alto, e sono previsti alcuni “deux-ex-machina” per spingere i Giocatori verso la conclusione, quando si avvicina lo scadere del tempo. Possono essere gestiti in maniera più blanda o direttamente ignorati.
- Sfide (scontri ed enigmi) ★★
- Esplorazione (indagine e raccolta indizi) ★★★★★
- Interazione con PNG (diplomazia e dialogo) ★★★
- Complessità nel padroneggiare l’avventura da parte del DM ★★★
Genere: investigativo, diplomatico.
Highlights: misteri da risolvere nell'Abbazia dell'Alba; interessanti PNG con cui interagire.
Numero giocatori: 4-6 giocatori, 5-6 livello
Note sul testo: Da background si prevede che i personaggi facciano parte di un ordine monastico. Se si vuole adattare l'avventura a sessioni con il proprio gruppo, suggeriamo di rendere i personaggi guardie del corpo di Visitatori monaci, rendendo più blandi i vincoli di accesso al Monastero. La versione caricata è quella utilizzata nel torneo: per far sì che le squadre potessero finire in 4 ore di gioco ci sono vari suggerimenti al DM su come tenere il ritmo di gioco alto, e sono previsti alcuni “deux-ex-machina” per spingere i Giocatori verso la conclusione, quando si avvicina lo scadere del tempo. Possono essere gestiti in maniera più blanda o direttamente ignorati.
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