PLAY D&D: a Modena il torneo "Il Concilio del Crepuscolo"

Inviato da khandra il Lun, 28/02/2011 - 17:10
Il concilio del crepuscolo
Dungeons & Dragons, il più celebre gioco di ruolo, sarà protagonista di <a href="http://www.play-modena.it&quot; target="_blank">PLAY</a>, il festival del gioco in programma a Modena sabato 26 e domenica 27 marzo, con il torneo a squadre "Il Concilio del Crepuscolo".

Rovine fumanti, morte e cenere. E' il vostro futuro, per come è stato predetto dall'infallibile profezia della Strega del Fato.
Domani all'alba, dalla Selva Fatata giungerà un immenso esercito, e con la forza delle armi e della magia raderà al suolo il vostro piccolo regno.
Secondo la Strega, c'è una sola, tenue speranza per evitare questo: recarvi nella meravigliosa e terribile Selva Fatata, partecipare al Concilio del Crepuscolo, e ribaltarne le sorti.
Un'impresa da folli: ma solo i folli oserebbero cambiare un destino già scritto.
<br><br>

L'orginale avventura, ideata dal Gruppo Chimera, offrirà quattro ore di sfide emozionanti e tanto divertimento.
Al torneo potranno partecipare squadre composte da 4 a 6 giocatori, e al momento dell'iscrizione si potrà scegliere il sistema di regole con cui giocare: D&D 4a Edizione o D&D 3.5.


Potranno partecipare sia i giocatori esperti sia chi desidera per la prima volta avvicinarsi al mondo del gioco di ruolo, creando i propri personaggi fai-da-te o utilizzando quelli forniti dall'organizzazione.
Il regolamento del torneo con tutte le informazioni è disponibile qui: regolamento torneo D&D 4a - regolamento torneo D&D 3.5.

La partecipazione al torneo è gratuita, e sono previsti ricchi premi per i migliori classificati e un piccolo omaggio per tutti i giocatori.

A Play 2011, con un unico biglietto potrete immergervi per due giorni nel mondo del gioco: divertentissime novità e centinaia di diversi titoli da provare con i vostri amici e la vostra famiglia. Negli oltre 15.000 mq allestiti saranno presenti migliaia di giocatori e tutti i maggiori autori, editori e distributori di giochi italiani. Una manifestazione unica di cui non sarete spettatori ma protagonisti.

Per informazioni: www.play-modena.it, www.gruppochimera.it
Per partecipare al torneo: iscrizioni@gruppochimera.it