Torneo a squadre Pathfinder e D&D v4.0 - Play, 5-6 Aprile 2014
Il matrimonio fra la Shen-Shen del Dragonato di Xi e il Principe di Occania è un'occasione unica per portare la pace in Albadia. In qualità di nuovi Primi Difensori di Occania, anche voi parteciperete alla cerimonia per assicurarvi che tutto si svolga come si deve. D'altronde, con le guardie di palazzo presenti, le potenti difese magiche utilizzate e la presenza dei Primi Difensori del regno, niente può andare storto...giusto?
Percentuali di elementi interni all’avventura:
- Sfide (scontri ed enigmi) ★★
- Esplorazione (indagine e raccolta indizi) ★★★
- Interazione con PNG (diplomazia e dialogo) ★★★★★
- Complessità nel padroneggiare l’avventura da parte del DM ★★★
Genere: spionaggio, investigativo, diplomatico.
Highlights: una razza esotica e misteriosa con cui interagire; una complessa matassa diplomatica da dipanare; grande libertà di azione dei PG e loro centralità nel decidere i destini del regno.
Numero giocatori: 4-6 giocatori, 5-6 livello
Note sul testo: la versione caricata è quella utilizzata nel torneo: per far sì che le squadre potessero finire in 4 ore di gioco ci sono vari suggerimenti al DM su come tenere il ritmo di gioco alto, e sono previsti alcuni “deux-ex-machina” per spingere i Giocatori verso la conclusione, quando si avvicina lo scadere del tempo. Possono essere gestiti in maniera più blanda o direttamente ignorati.
Questa avventura è molto ricca di contenuti: con poca fatica è possibile fare in modo che duri più sessioni, inserendo scontri aggiuntivi ed estendendo l’esplorazione di alcune locations. Per contro, l’ambientazione è legata a un regno con caratteristiche geografiche e culturali molto specifiche: adattarlo a una campagna casalinga richiede un po’ più di lavoro da parte del DM, a meno di disporre di aree "inesplorate" in cui contestualizzarlo.
Inoltre, l’avventura ha grande impatto sul destino del regno e della regione, portando a conseguenze di lunga durata e potenzialmente legando i PG ad esso.
- Sfide (scontri ed enigmi) ★★
- Esplorazione (indagine e raccolta indizi) ★★★
- Interazione con PNG (diplomazia e dialogo) ★★★★★
- Complessità nel padroneggiare l’avventura da parte del DM ★★★
Genere: spionaggio, investigativo, diplomatico.
Highlights: una razza esotica e misteriosa con cui interagire; una complessa matassa diplomatica da dipanare; grande libertà di azione dei PG e loro centralità nel decidere i destini del regno.
Numero giocatori: 4-6 giocatori, 5-6 livello
Note sul testo: la versione caricata è quella utilizzata nel torneo: per far sì che le squadre potessero finire in 4 ore di gioco ci sono vari suggerimenti al DM su come tenere il ritmo di gioco alto, e sono previsti alcuni “deux-ex-machina” per spingere i Giocatori verso la conclusione, quando si avvicina lo scadere del tempo. Possono essere gestiti in maniera più blanda o direttamente ignorati.
Questa avventura è molto ricca di contenuti: con poca fatica è possibile fare in modo che duri più sessioni, inserendo scontri aggiuntivi ed estendendo l’esplorazione di alcune locations. Per contro, l’ambientazione è legata a un regno con caratteristiche geografiche e culturali molto specifiche: adattarlo a una campagna casalinga richiede un po’ più di lavoro da parte del DM, a meno di disporre di aree "inesplorate" in cui contestualizzarlo.
Inoltre, l’avventura ha grande impatto sul destino del regno e della regione, portando a conseguenze di lunga durata e potenzialmente legando i PG ad esso.
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